La carriola è uno strumento necessario che serve per il trasporto di materiali. Si compone di un contenitore, di una ruota e di due manici che servono per spostarla. Per quanto riguarda il giardinaggio al giorno d’oggi esistono due tipologie di modelli che potrebbero fare al caso vostro:

Il carrello da giardino:
Ergonomico, robusto e maneggevole. Ti sarà utile per tutti i lavoretti di giardinaggio e, sicuramente, per il tuo l’orto!

La carriola agricola:
Ti sarà utile per trasportare carichi voluminosi come paglia, fieno, sacchi di mangime, ecc. Come indica il suo nome, è consigliata per gli agricoltori!

Il costo della carriola è piuttosto accessibile, si tratta infatti di attrezzi da giardino indispensabili che possono essere considerati alla portata di chiunque. Per questa ragione è bene annoverarla tra i primi acquisti da dover effettuare per chi inizia a prendersi cura del giardino. Non bisogna però confondere la carriola con la motocarriola, perché quest’ultima ha un costo diverso e più elevato rispetto ad una carriola tradizionale.